CHI SONO?
Mi chiamo Roberto Coletti, ho 25 anni e sono laureato in Scienze Motorie (L-22). Sono un Preparatore Atletico e Personal Trainer con una solida esperienza nel campo.
Pratico karate dal 2008, arte marziale di cui ho ottenuto il grado di 2° Dan e la qualifica di allenatore nel 2019. Ho inoltre lavorato come Istruttore di Sala e Personal Trainer presso il Palafight di Latina per oltre un anno.
Il mio obiettivo principale è migliorare le prestazioni atletiche e sportive degli atleti, con un focus particolare sui praticanti di karate, di cui conosco profondamente le esigenze grazie alla mia esperienza diretta nell'arte marziale.
Nel mio lavoro, la programmazione è fondamentale, fornisco un calendario di allenamento personale a chi mi segue per poter tener traccia degli allenamenti, riposi ed eventi effettuati nel corso dell'anno. Ogni scheda di allenamento che creo è personalizzata in base agli obiettivi, alle necessità e alle problematiche individuali. Utilizzo inoltre test specifici e periodici per monitorare e dimostrare chiaramente i progressi degli atleti. Le prestazioni nelle competizioni sono un aspetto cruciale del mio approccio, poiché offrono una valutazione concreta del miglioramento.
Integrare un lavoro di sala pesi e preparazione atletica può essere un elemento decisivo per gli atleti, apportando benefici non solo in termini di performance, ma anche per la salute e l'aspetto estetico generale.