Chi sono?

Mi chiamo Roberto Coletti, ho 23 anni, sono laureando in scienze motorie (L-22) e la mia professione è quella di Preparatore Atletico e Personal Trainer.

Pratico karate dal 2008, arte marziale di cui posseggo il grado di 2°Dan e qualifica da allenatore (2019).

Per oltre un anno ho prestato servizio in qualità di Istruttore di Sala e Personal Trainer presso il Palafight di Latina.

L’obiettivo che mi prefiggo in qualità di Personal Trainer e Preparatore Atletico è quello di migliorare la prestazione atletica e sportiva di un atleta, in particolare atleti di karate, di cui conosco bene le necessità grazie alla pratica stessa dell’arte marziale.


Riguardo il mio lavoro, la programmazione per me è alla base e le schede di allenamento che redigo sono personalizzate in base all’obiettivo, necessità e problematiche della persona che viene seguita.

Attraverso test specifici e periodici mostro il miglioramento dell’atleta in modo chiaro e visibile.

Importantissimo nell’ottica di un miglioramento anche lo svolgimento delle competizioni e soprattutto le prestazioni nella stessa competizione.

Per un atleta, aggiungere un lavoro di sala pesi/preparazione atletica è decisamente un elemento vincente, che porta anche benefici dal punto di vista meramente estetico, oltre ad un miglioramento generale del proprio stato di salute oltre che prestazionale.